Previdenza integrativa, sanità integrativa, responsabilità del capofamiglia, tutela dei risparmi, accesso al credito: sono tante le soluzioni che A1 Life propone a famiglie, aziende,professionisti, tutte personalizzate e calibrate su esigenze e aspettative.
Soluzioni assicurative personalizzate
Quali sono le esigenze di una famiglia? Primo, assicurare ai propri figli le migliori opportunità di studio e formazione, per offrire loro le migliori chance per realizzare il proprio progetto di vita. Fondamentale è anche mantenere un tenore di vita stabile dopo la pensione. Non da ultimo, sapere di poter contare, in caso di bisogno, sulle migliori cure possibili per sé e i propri cari.
Nella lista delle esigenze, poi, c’è anche quella di poter essere sicuri che, in caso di infortunio o malattia, si possa disporre di un reddito o di una rendita sufficienti a continuare a dare sicurezza anche economica ai propri cari. Altra necessità è di avere un “paracadute” in caso di imprevisti che mettano a rischio il proprio reddito.
Se i problemi sono in fondo simili per tutti, non è detto che le risposte siano uguali per ciascuno. Molto dipende dalla scala delle priorità: cosa preoccupa di più? Sapere, ad esempio, di poter contare su un Sistema sanitario pubblico d’eccellenza, elimina l’esigenza di tutelarsi con forme di sanità integrativa e porta a concentrarsi su altre scoperture assicurative. Viceversa, laddove si pensi che sia a rischio la propria salute, probabilmente diventerà questa l’esigenza principale da coprire con soluzioni assicurative.
Ecco perché, per non perder tempo nè denaro, è fondamentale effettuare un’analisi personalizzata, punto di partenza del metodo di A1 Life, tramite la consulenza assicurativa dei Personal Advisor. Sulla base di Cap e Report, A1 Life è in grado di fornire soluzioni davvero personalizzate.
Un partner sempre al tuo fianco
Le soluzioni di A1 Life sono pensate per ogni momento della vita. I genitori che pensano al futuro dei propri figli possono trovare proposte che consentono di accantonare e mettere a reddito i propri risparmi, per consentire ai figli di proseguire gli studi con percorsi formativi di eccellenza (Master, università all’estero) o di inserirsi subito nel mondo del lavoro, magari avviando una propria attività.
Per chi ha figli ancora minorenni, A1 Life può essere un valido supporto per le famiglie, con le sue soluzioni che consentono di affrontare con serenità risarcimenti derivanti dalla responsabilità del capofamiglia.
Fondamentale, poi, il supporto per la previdenza integrativa. Una questione da affrontare sin da giovani, per evitare che, arrivati al momento della pensione, si scopra che in busta paga ci sarà solo la metà di quanto percepito nella fase lavorativa. Per evitare brutte “sorprese” è consigliabile iniziare a premunirsi sin da giovani.
Stesso discorso vale per la sanità integrativa: di fronte a un Sistema Sanitario che non garantisce l’eccellenza dei servizi né la rapidità delle prestazioni, che fare nel momento del bisogno? Diventa così importante pensare ad una soluzione assicurativa su misura, che tutela dagli inconvenienti.
E in caso di malattia o infortunio grave che riduce o annulla le capacità lavorative, come tutelare i propri cari? Anche per questa eventualità, A1 Life può proporre le soluzione assicurative più adeguate a fornire la giusta protezione.
Insomma, tante proposte per un unico scopo: tutelare chi si rivolge ad A1 Life, consetendogli di realizzare il proprio progetto di vita e liberandolo dalla preoccupazione degli imprevisti.