Per far fronte alle sfide del presente e del futuro, chi si occupa di intermediazione assicurativa non può limitarsi a fornire soluzioni assicurativa standard. A1 Life propone formule personalizzate, basate sull’analisi dei bisogni, delle scoperture e delle aspettative, grazie ad una consulenza assicurativa di qualità.
Il valore della consulenza assicurativa
Sono tante le esigenze di una famiglia: assicurare le migliori opportunità ai figli, accumulare risparmi per realizzare un progetto o per tutelarsi in caso di spese impreviste, avere un capitale su cui contare se colpiti da gravi malattie. Come stabilire le priorità?
Le istituzioni pubbliche, in alcuni casi, offrono delle coperture, ma come sapere se sono sufficienti per le proprie esigenze? E come orientarsi tra le diverse offerte di proposte assicurative? Non è facile rispondere a queste domande. E, soprattutto, non si può scegliere una soluzione assicurativa a cuor leggero, poiché si tratta di assumere un impegno anche di una certa durata: cosa succede se si sceglie una soluzione che non tutela le reali esigenze?
A1 Life S.p.A. investe molto sulla formazione dei Personal Advisor, professionisti della consulenza che, partendo da un’analisi dei bisogni, si occupano di tracciare un profilo della situazione patrimoniale, assicurativa, previdenziale, sanitaria di famiglie e imprese, per poi segnalare le soluzioni più adatte.
I Personal Advisor di A1
I Personal Advisor sono il cuore e il motore dell’attività di A1 Life, che investe molto sulla formazione, erogata dalla sua business unit, A1 Academy. La formazione è continua ed è erogata ad ogni livello, da chi muove i primi passi fino ai Manager.
Un impegno importante, con un unico obiettivo: fornire la migliore consulenza possibile, attraverso un metodo esclusivo, scientifico e oggettivo.
Col supporto di P.R.M., Personal Risk Management, innovativa piattaforma digitale IDD compliant, il Personal Advisor raccoglie i dati sulla situazione assicurativa, creditizia, finanziaria, immobiliare, previdenziale e sanitaria dell’interessato e sulle sue aspettative. I dati raccolti vengono elaborati e sintetizzati in un Report, dove sono riportate la situazione reale dell’intervistato e le principali scoperture riscontrate in relazione alle aspettative. A questo punto, l’intervistato può scegliere se chiedere al Personal Advisor di illustrargli le soluzioni in linea con il suo profilo, nel rispetto della Insurance Distribution Directive, per una copertura assicurativa adeguata alle sue esigenze.