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Personal Advisor A1 Holding: il cliente al centro del metodo A1

Il “Metodo A1” consiste in una specifica prassi mirata a evidenziare le reali esigenze del cliente e proporre delle soluzioni che lo soddisfino appieno.

Il cliente è al centro: la consulenza del Personal Advisor è strutturata in due momenti distinti, finalizzati, rispettivamente, alla raccolta dei dati personali e alla successiva presentazione della migliore soluzione.

Il Colloquio di Analisi Personalizzata

Nello specifico, il primo appuntamento è dedicato al C.A.P., cioè al Colloquio di Analisi Personalizzata gratuito nel quale il Personal Advisor, con massima professionalità, registra tutte le informazioni in merito alle esigenze assicurative, previdenziali e di investimento del cliente.

Si tratta di un colloquio molto accurato e preciso, che va ben oltre la mera raccolta dei semplici dati anagrafici. Durante la visita, infatti, il Personal Advisor si premura di raccogliere tutte le informazioni che consentiranno, in uno stadio successivo, di offrire al cliente la proposta più adeguata e consona alle sue esigenze.

Si rende evidentemente necessario approcciarsi a questa fase con grande professionalità, competenza e sensibilità, doti necessarie a capire le vere necessità del cliente, le sue aspettative per il proprio futuro e quello della propria famiglia. Proprio attraverso la raccolta dei dati, secondo i canoni appena descritti, emergono infatti i principali aspetti della storia contributiva, lavorativa, familiare, personale, oltre che sanitaria, finanziaria e patrimoniale dell’intervistato.

Realizzazione del Report: un’analisi oggettiva e affidabile

I dati raccolti con il modulo C.A.P. vengono successivamente elaborati da Epheso – società leader di informatica applicata – tramite un apposito software secondo principi statistici nazionali, normative fiscali e calcolo delle probabilità, arrivando a sviluppare un “Report” di altissima qualità e veridicità, mirato ad evidenziare le reali esigenze del cliente. Sia il software sia Epheso sono accreditati da Mefop, società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione (al 51% del Ministero dell’Economia e delle Finanze), approvato da Covip (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione), quindi Super Partes e nel rispetto di tutte le norme in materia.

Il Report gratuito: uno strumento di grande valore

Una volta realizzato il Report, il Personal Advisor studia ed analizza il caso specifico e prepara un modello riassuntivo con le soluzioni migliori in grado di rispondere concretamente alle esigenze emerse, da esporre al cliente durante il secondo appuntamento. E’ chiara, quindi, la grande valenza assunta dal Report che, per sua natura e per le modalità con cui viene strutturato, assume evidentemente un valore plurimo, economico, culturale e informativo.

Uno strumento oggettivo e concreto, di cui il Personal Advisor, nel corso della seconda visita, fa specifico dono al cliente. In questa fase si svolge il confronto vero e proprio, che consiste nella presentazione al cliente delle migliori soluzioni studiate per lui e la sua famiglia, adatte a realizzare le sue aspettative, in quanto frutto di un’analisi attenta e di un approfondito studio delle sue necessità. Può accadere che Il Report metta in evidenza, in qualche caso, una situazione contributiva, finanziaria o patrimoniale assolutamente perfetta: anche in tale evenienza il Report viene rilasciato gratuitamente al cliente, senza che gli venga prospettata alcuna soluzione integrativa.

Nel prossimo articolo pubblicato su questo blog analizzeremo altri importanti aspetti della professione di Personal Advisor A1 Holding.

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